Prenotare una Vacanza 

Prenotare una Vacanza 

Come fare per risparmiare e non sprecare parte del nostro  budget  in costi superflui e commissioni inutili

Stai pensando al tuo prossimo viaggio con la tua famiglia, con la tua compagna/o oppure in totale solitudine come sei solito fare per apprezzare ogni singolo istante della tua pausa lavorativa fuori porta.

Partiamo dal presupposto che partire in vacanza è sicuramente uno dei momenti più eccitanti della nostra vità, ma non è da meno anche tutto il tempo dedicato alla fase di preparazione e organizzazione della nostra gita fuori porta. Ovviamente questo comporta spendere un pò del nostro tempo alla ricerca della soluzione più gradevole per le nostre aspettative e probabilmente spendere del tempo lo faremo in maniera più piacevole se stimolati dalla nostra voglia di trovare ciò che vogliamo al prezzo migliore. Già, perche il BUDGET  a nostra disposizione è sempre limitato, come per la maggior parte delle persone, tranne che per pochi pochissimi fortunati, ma non è certo il nostro caso.

Partire in vacanza significa, individuare quali sono le nostre aspettative in termini di destinazioni preferita, come ad esempio  una settimana da trascorre al sole in una delle splendide spiagge Salentine, oppure, se si preferisce un clima più fresco, magari si sta pensando ad una pausa da trascorrere tra le splendite montagne del trentino alto adige, oppure ancora semplicemente visitare alcune città italiane o estere che vorremmo visitare da tempo, e in qualunque posto vorremmo  andare, vorremmo anche assaporare i cibi del posto, fare escursioni in barca, canoa a cavallo… oppure fare il giro della zona con una auto da prendere a noleggio. Tutto questo e molto altro ha un costo e la somma di tutti questi costi dovrebbe rientrare nel nostro BUDGET.

Premesso ciò è arrivato il momento di metterci alla ricerca della nostra vacanza perfetta.

Come detto questo comporta del tempo, ma con una buona pratica ed un po di pazienza, il nostro tempo sarà ben remunerato dal risparmi che potremmo ottenere semplicemente mettendo in pratica   consigli che vi sto per dare.

1 commento su “Prenotare una Vacanza 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *